22/10/07

Coming out nel mondo della magia.


Sono sempre stato un fan accanito dei romanzi di Harry Potter scritti da Kate Rowling, sarà che il bimbinone che c’è in me non perde occasione di fare capolino.

Ora però ho letto una notizia che mi ha fatto ancora di più affezionare alla saga del maghetto Potter.

Infatti la Rowling ad un incontro con i suoi lettori a New York alla domanda di uno di loro che le chiedeva se Abus Silente - preside della scuola di magia di Hogwarts, personaggio positivo, saggio, eccentrico e ironico - troverà "il vero amore della sua vita", ha risposto senza esitazione: " Abus Silente è gay, da giovane si era invaghito del fascinoso Gellert Grindelwald che divenne nemico di Silente, scegliendo il lato negativo della magia e che Silente molti anni più tardi sconfiggerà in una lunga battaglia fra maghi buoni e cattivi. Questa storia d'amore fu la "sua grande tragedia"Aggiungendo che l’ultimo volume sulla saga di Harry Potter sostiene la tolleranza e invita al rispetto delle diversità.

Per quanto mi riguarda, brava Kate Rowling!
In un mondo come il nostro – vedi anche i miei due post precedenti - dove il rispetto e la tolleranza per le diversità di ogni tipo scarseggiano assai, ogni tentativo di accrescimento non può che essere apprezzato.







.

8 commenti:

Daniele ha detto...

E' la cosa che più a stupito di Harry Potter! Questo sì che è un colpo di scena!

Alec ha detto...

ciao rud. sono contento che finalmente ti sia deciso. capiterò più spesso nelle tue stanze. buon blog.
alec.

Gift Zwerg ha detto...

Ciao Alec! Ben venuto! Hai visto, alla fine ho dato ascolto a te e a C_trullo. Torna presto!

Drillo Cocco ha detto...

io sospettavo una certa passione omo di draco malfoy per harry potter. non sono il solo a quanto pare vista l'immagine che è a capo del tuo post :)
se fin da bambini si viene educati che tutto ciò che è diverso da te va vissuto come normale e va rispettato da adulti si è delle persone migliori. ha fatto bene la Rowling a rilasciare quella dichiarazione.

Unknown ha detto...

Forte questo scoop!

Anonimo ha detto...

Elià ogni tanto ci sono pure io! Bhe bella notizia..se cominciamo dai fantasy magari un giorno..


baci

By amichetto del cuore

CornflakesBoy ha detto...

ma è attivo o passivo?

Gift Zwerg ha detto...

Credo...contemplativo! ;0)