15/10/07

DELIRI

Domenica ho letto su Repubblica la notizia che riporto qui sotto.

Ora, che gli appartenenti al clero - in particolare gli alti prelati - quando toccano l’argomento omosessualtità abbiano la simpatica tendenza ad andare giù di testa e a delirare è cosa nota.
Raramente però mi era capitato prima d'ora di leggere, o sentire, tutte assieme tante esimie vaccate dette da uno di loro.
Che dire, sono fiero più che mai di essere dal 18 luglio 2007 (dopo l’inoltro della mia domanda di apostasia alla Curia di Belluno) ufficialmente sbattezzato!



Da “Repubblica 14/10/07”

Monsignor Tommaso Stenico, questo il nome del sacerdote finito nella bufera per una confessione sotto forma anonima per la trasmissione "Exit" andata in onda su La 7, in una lunga lettera spiega di avere simulato la parte del prete gay e l’avrebbe fatto per smascherare i veri omosessuali nel tentativo di "redimere le vittime"

Secondo il piano che, a detta dell'alto prelato, sarebbe servito per smascherare l'omosessualità di "non pochi sacerdoti", Stenico ha deciso di farsi, sua definizione, "ladro tra i ladri" entrando nel "doppio ruolo di prete e psicanalista. In questo modo ho scoperto il piano diabolico di gruppi di satanisti che puntano i preti". "Per rendermi conto della verità" il monsignore ha ricevuto un "possibile informatore contattato nella rete".
Il ricevimento delle persone, come dice, era dovuto al fatto che "per me era solo importante conoscere, non certo praticare. Il mio scopo era solo quello di investigare per conoscere ricorrendo alla tecnica strumentale e anche di stare al gioco per ottenere informazioni. Ovviamente non avrei mai immaginato di diventare io stesso un soggetto puntato per essere a mia volta strumentalizzato".

Il monsignore finito nella bufera, malgrado ricoprisse incarichi di capo ufficio della Congregazione del Clero e membro dell'organismo che cura l'accoglienza dei pellegrinaggi, non era certamente in ascesa: contro di lui giocavano l'esuberanza del carattere e una punta di esibizionismo che lo spingeva, ad esempio, a indossare un cappello a larghe tese al posto di quello da sacerdote o del semplice basco ormai prediletto da quasi tutti i preti.

14 commenti:

Drillo Cocco ha detto...

questo quà più che nel doppio ruolo di prete psicologo è entrato nel doppio ruolo di prete PSICOTICO

Limbozero ha detto...

Sento di essere assolutamente intollerante verso qualsiasi cosa riguarda la chiesa ed i suoi derivati.

Qualcuno dovrebbe suggerire a questa "persona" che togliersi la vita a volte potrebbe essere la scelta giusta per evitare a noi di assistere a cose di questo genere.

Anonimo ha detto...

la chiesa cattolica che predica amore e comprensione alla fine si rivela intollerante più dei talebani.Con il sesso poi sono fissati! che avranno mai.
eli

Anonimo ha detto...

Leggendo quello che ha dichiarato questo prete viene da pensare che la legge Basaglia andrebbe rivista.
Mattia

Anonimo ha detto...

volete il rispetto e tolleranza poi voi per primi non rispettate e intollerate gli altri. avete scritto delle cose offensive.
Piera

Gift Zwerg ha detto...

Vedi cara Piera verso chi - Vaticano, clero e cattolici oltranzisti in testa - si permette di definire noi omosessuali, invertiti, pervertiti e viziosi. Verso chi associa l’omosessualità alla pedofilia. Verso chi vorrebbe curaci – per il nostro bene of course magari con l’ elettroshock o la lobotomia - perché ci considera malati. Verso chi ci giudica indegni di essere genitori. Verso chi vede nel riconoscimento civile delle nostre unioni e nel conseguente riconoscimento dei nostri sacrosanti diritti un offesa. Verso tutti questi, personalmente rispondo colpo su colpo e non riesco a provare nei loro confronti nessun rispetto.
Qualcosa di quanto scritto qui Piera ti/vi offende? E be’ pazienza, voi a noi di offese ne avete sparse a piene mani

Limbozero ha detto...

Scusa Piera,ma e' come essere tolleranti nei confronti di Hitler e con quello che il suo regime ha rappresentato per l'umanita'! Ma che stai dicendo?? Sono intollerante ad Hitler ed a gente come questa.

Anonimo ha detto...

non sapete di che parlate dovreste solo vergognarvi
Piera

Limbozero ha detto...

Sto diventando intollerante anche a questa PIERA!! :)

Gift Zwerg ha detto...

Caschi male Piera qui con frasi tipo "Vergonatevi", queste affermazioni sono poco gardevoli e infastidiscono.Comunque ti do un consiglio, leggi "Perchè non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)" di Piergiorgio Odifredi e poi ne riparliamo.

Unknown ha detto...

Più vado avanti con l'età e con le riflessioni e più mi convinco che la Chiesa non c'entri un bip con Cristo.
Solo politica vaticana.

Gift Zwerg ha detto...

Be' caro Gino, se dai un occhio a quanto scritto nel post che ho pubblicato oggi, pare che anche la scienza a volte non centri un bip con l'intelligenza...

Anonimo ha detto...

Per fortuna la spiritulità e l'essenza della religione può essere scissa dalle cose assurde che sti alchimisti politici finti religiosi affermano! Spero che ci siano sempre più cristiani che si distacchino da questo cattolicesimo politicizzato.. Per mia fortuna ho una madre super religiosa e senti senti super gay friendly!

by

amichetto del cuore

Anonimo ha detto...

NB Piera..ma come sei messa? Chissà se ti scaldi tanto per i tesori vasticani e i bambibi del terzo mondo che se potessero leggere la bibbia si immaginerebbero un papa che mangia pane e acqua e devolve i suoi tesori per combattere la fame e le malattie..
Piera piera..
MAH


BY

AMICHETTO DEL CUORE