09/10/07

I miei 10 motivi

Ieri sera ho rivisto Manhattan di Woody Allen. (Diane Keaton protagonista femminile nel film ha un bassotto che si chiama Wafer, - "Che razza di cane hai?" "La peggiore" "Davvero?" "È un bassotto. Sai, è un sostitutivo del pene, per me". "Oh, nel tuo caso avrei pensato ad un Alano" -)
In una scena Allen sdraiato sul divano di casa, detta al registratore i suoi 10 motivi per cui vale la pena vivere.
Così ho cominciato a pensare quali fossero i miei 10 motivi per cui vale la pena di vivere.
Ci sono i "grandi" motivi per cui tutti, io compreso, pensiamo che valga la pena di vivere, l'amore, l'amicizia, il sesso, donare un rene, vincere Miss Italia, sconfiggere la fame nel mondo, la nascita di un figlio, il giorno del matrimonio ( va be'questi ultimi due forse mi riguardano poco, per il momento). Poi ci sono i motivi più "piccoli" quelli personali certo, sono più modesti ma aiutano un bel po' ad andare avanti con un pizzico di ottimismo in più.
Io elenco i mie motivi, se poi chi passasse di qui volesse scrivere i suoi ne sarei felice.

1) Quando si spengono le luci al cinema e inizia il film che aspettavo di vedere da tempo.

2) Farmi un bagno caldo, dopo che ho avuto una giornata infernale come quella di ieri, ascoltando il cd 'Both Sides Now' di Joni Mitchell.

3) La prima sciata della stagione.

4) Starmene a letto tutto il giorno sotto il piumone a leggere un bel libro quando fuori diluvia. (Se poi nel lettone con me ci fosse la persona giusta sarei anche disposto a chiudere il libro, appena finisco il capitolo.)

5) La 'ridarola' che ogni tanto ci prende a me e Federico.

6) Passare delle ore a curiosare in libreria.

7) Strafogarmi di Mousse al cioccolato

8) Chiaccherare con gli amici in spiaggia, quando si svuota all'ora del tramonto.

9) Passeggiare per Bologna ascoltando l'Ipod.

10) Alzarmi il sabato mattina, comperare un pacco di giornali e poi leggerli tutti da cima a fondo facendo colazione al bar.

10bis) Adottare un bassotto.










23 commenti:

Unknown ha detto...

10 piccole grandi gioie selezionate sul momento:

- Fare passeggiate sulle colline toscane.

- Cucinare una ricetta nuova che alla fine viene benissimo.

- Suonare la chitarra e cantare con trasporto senza che nessuno mi senta.

- Stare al caldo a letto mentre fuori c'è un temporale freddissimo.

- Mangiare una tortiera napoletana vera.

- Fare la doccia senza fretta.

- Ricevere un vouch su couchsurfing.

- Ricevere commenti divertenti sul blog.

- Vedere un film che mi commuove.

- Abbracciare il mio amore (come sono romantico).

- Trovare un nuovo amico.

Gift Zwerg ha detto...

Pagurino Romantico! :0)
Scusa l'ignoranza ma cos'è un "vouch su couchsurfing"'

Unknown ha detto...

Mi sembrano dei buoni motivi per amare la vita ed essere felici.
Anche io ne condivido qualcuno...

Casa_Libera ha detto...

non nell'ordine
1. svegliarmi presto la mattina per ciondolare per casa fare colazione e poi tornare a dormire per almeno un'oretta
2. conoscere (o riconoscere) nuovi amici laddove non pensi di poterne trovare
3. mangiare in riva al mare che se c'è il sole è meglio sennò chissenefrega va bene anche la pioggia purchè io sia seduto vicino al mare
4. e se il sole c'è allora anche leggere per ore sotto l'ombrellone alzando lo sguardo solo per vedere il bono che passa o per dare un bacio, ma uno solo, al mio fidanzato che invece vorrebbe camminare sulla spiaggia e fare il bagno con me
5. avere amici a cena, tanto io non cucino (ma lavo i piatti, o meglio li sciacquo per metterli nella lavatrice) e chiacchierare tutta la sera fino a che però non sparisco sfranto dal sonno e non saluto quasi nessuno per paura che si sentano in dovere di andare mentre maurizio invece è capace di chiacchierare tutta la notte
6. ritrovarmi ogni tanto solo col mio cosetto (cito Alec) e farci i complimenti a vicenda giocherellando insieme, non per mancanza di materia prima intorno a noi, ma solo per vivere qualche minuto di sano egoismo
7. fare shopping smodato e compulsivo (questo si commenta da solo)
8. passare il tempo a discutere piacevolmente con fidanza sul fatto che io vorrei un cane ma tanto poi esco di casa la mattina e torno la sera così se lo dovrebbe ciucciare tutto lui che invece non lo vuole prendere e che quindi alla fine non lo prenderemo mai
9. andare in giro per robivecchi, mercatini, depositi, cassonetti e trovare pezzi degli anni 50 e 60 che poi risitemo e diventano dei pezzi della mia casa della mia vita o semplicemente delle merci di scambio su ebay
10. scrivere ogni tento di me su questi blog visto che sul mio mi limito a pazziare mentre mi denudo solo in casa di altri
10.bis (volutamente lasciato per ultimo come si usa fare con le star hollywoodiane che entrano in scena nel momento clou e quale momento può essere più clou della chiusura di un post): il mio fidanzato. stop.

Vince ha detto...

1-Viaggiare in macchina di notte
2-Guardare un film sul divano con la coperta
3-Ridere
4-Il monologo di Sally Field alla fine di “Fiori d’acciaio”
5-Iniziare un nuovo libro
6-Fare la spesa comprando solo schifezze
7-Uscire in corsa dalle gallerie
8-Accorgersi dell’istante in cui ci si sta innamorando
9-I tortelli alla zucca con burro e salvia
10-Quando arriva un suo sms

CornflakesBoy ha detto...

Della serie: "se non le puoi sconfiggere, fattele amiche", ecco le mie gioie:

1) non trovare parcheggio
2) il colesterolo
3) gli straordinari, meglio ancora durante il week end
4) il traffico in autostarda, magari la Salerno-Reggio calabria
5) il freddo improvviso quando sei vestito leggero e il caldo improvviso quando sei vestito pesante
6) non avere copertura di rete quando devi fare una telefonata urgente con il cellulare
7) l'eiculazione precoce
8) mia mamma
9) le paure
10) Rudy

Drillo Cocco ha detto...

I mei dieci motivi in ordine sparso

I)Fare le liste di tutto come questa

II)Mio nipote Tommaso, di 2 anni che ride con le fossette

III)Quando trovo nelle tasche dei mie 501 soldi che non ricordavo di averci messo.

IV)Avere la terrazza de “Le Fate Ignorati”

V)Quando ridi, fai sesso e filosofeggi con la stessa persona

VI)Leggere e rileggere le frasi che ho sottolineato “Nell’Intimità” di Hanif Kureishi

VII)La carne alla brace

VIII)Organizzare una serata in casa con amici

IX)Il profumo della “coccoina”

X)Cantare a squarciagola in macchina da solo

Gift Zwerg ha detto...

Intanto do il benvenuto sul mio blog e ringrazio per il contributo ai nuovi arrivati Drillo Cocco e Vincio.
Poi, Citrullino caro sono con te al 100%! Insisti con il tuo fidanzo e adotta un cane! Poi gli facciamo fare amicizia con Taddeo!
Veniamo a te Corny! No no no! Rudy dice no! Non gli piace per niente essere finito nella tua lista associato al COLESTEROLO e alla EIACULAZIONE PRECOCE!!!! Serpe padovana che non sei altro, ritiro tutte le cose carine che ho pensato e ho detto su di te!!!! ;0). Scherzo! Sei geniale, come il solito.
Leggendo le varie liste mi sono reso conto che alcuni dei motivi per cui vale la pena di vivere scritti nei commenti li sento anche miei…allora di motivi per vivere ce ne sono un sacco!
Ok butto la corda, le lamette e le pillole di arsenico che tenevo per ogni evenienza! :0)

Gift Zwerg ha detto...

Scordavo,scusa Drillo una domanda, ma cos'è la "coccoina"? E' un refuso e volevi scrivere cocaina? ;0)

Limbozero ha detto...

Ok faccio anche io qualche riflessione e tiro giu' la lista dei miei 10 motivi per cui alle volte vale la pena di vivere.

1) Ascoltare Musica

2) Fare musica

3) Appassionarsi all'amore

4) Appassionarsi ad un uomo

5) Mangiare un dolce con
tanta crema al cioccolato

6) Essere generoso

7) Chiamare Paolo tutti
i giorni

8) Baciare e stringere i miei
mici

9) Leggere Fernando Pessoa

10) Fare sesso almeno una
volta al giorno

10Bis)Riuscire a guardarmi
negli occhi tutte le
mattine e dirmi che ne
vale ancora la pena.

Gift Zwerg ha detto...

Ciao Limbo! Bellisimo il tuo motivo 10)bis! Ma mi piacciono un sacco anche il tuo motivo n°8 il 5 il 4 e ...il 10! ;0)

Anonimo ha detto...

Un uccellino mi ha detto che ti eri fatto il blog, complimenti Rudi è molto bello. Scrivo i miei dieci motivi vediamo se poi indovini chi sono.
1 Trovare su Emule gli mp3 piu’ improbabili
2 Tutte le puntate di "Sex and the city"
3 Fare compere per la nuova casa
4 I Buskers di Ferrara
5 Accarezzare le orecchie pelosone del mio cane Gino
6 Un odore che ricorda l’infanzia
7 Spettegolare con Marco
8 Passare il fine settimana a Fiesole
9 La pizza con la mozzarella di bufala
10 Vedere Rudi in azione, quando è ubriaco.

Anonimo ha detto...

Eccomi qua... Pure io ho un blog, come vedi, ma lo aggiorno pochissimo e praticamente nessuno lo legge :) Auguro maggior fortuna al tuo :) Massi

Anonimo ha detto...

ah! non è venuto il link al mio blog-deserto: www.shofar.ilcannocchiale.it
Massi

Gift Zwerg ha detto...

Ciao Massi ben venuto! Sei un uomo di parola, metto il tuo blog tra i miei link. Un bacio a te e uno alla Daria!Dille che domani sera, come sempre, la guarderò in TV così sarà felice! ;0) Sperando presto in un tuo nuovo invito in studio. ;0)
Torna presto a trovarmi.

Gift Zwerg ha detto...

Di cagnoni con le orecchie pelosone che si chiamano Gino ne conosco un solo, ed è bellissimo!
Quindi tu non puoi che essere Maurizio!:0)
Ho vinto qualcheccosa?????

fralaiena ha detto...

se dovessi dirne uno solo non avrei dubbi:
1. EMOZIONARMI

ma dato che posso andare avanti, aggiungo gli elementi naturali che mi fanno pensare "per fortuna che sono qui":
2. il vento fortissimo e l'atmosfera del temporale in arrivo
3. il mare con il suo odore e il suo rumore
4. la neve, soprattutto mentre cade dal cielo

e poi le prime cose che mi vengono in mente ora per arrivare a 10:
5. un bacio delicato, con appena un pò di lingua, che però ti riempie di brividi perfino nelle doppiepunte;
6. le risate con le lacrime, quelle che vengono da dentro e ti fanno male alla pancia...
6bis _ quelle che arrivano quando NON PUOI RIDERE e provi a mordere le guance per trattenerle...
6bisbis _ e quando non ci riesci proprio, a trattenerle, e scoppi a ridere in un momento assolutamente inopportuno (e poi ti senti una merda, ma oramai è fatta);
7. sentire mio babbo e mia mamma che si riempiono di insulti giocando a scala 40, andare a controllare che succede e vedere lei che tiene il muso per finta e lui che le molla una pacca sul culo!
8. farmi la futa con niki (la mia moto) e continuare a pensare che presto o tardi arriverò a toccare il ginocchio in piega;
9. un piatto di stelline in brodo quando sono malata, fatto apposta per me da qualcuno che mi vuole bene;
10. cantare a voce altissima e sorprendermi ogni volta di quanto io mi senta intonata nonostante tutti mi confermino che sono un campanaccio.

cavoli che bello, se comincio a pensarci e ad aggiungere tutto quello che mi viene in mente potrei farci un bel libro da rileggere quando sono depressa!
deciso, comincio, grazie Trudino!

Gift Zwerg ha detto...

Franci il tuo motivo numero 7, avendo conosciuto i tuoi poi, mi fa scompisciare! Riguardo al motivo 5 come sarebbe un bacio "con appena un po' di lingua"? Puoi essere più precisa? Magari esprimerti in termini di cm? :O)
P.s Confermo sei un Campanaccio! :0)

fralaiena ha detto...

vuoi la specifica sul bacio? diciamo "una puntina" di lingua, quel tanto che basta x far intuire qualcosa ma senza esagerare; quel bacio che sai come comincia ma non sai come finisce, e comunque finisca è fantastico...

non vuol dire che poi tutto quello che viene dopo sia trascurabile, ma questo, in particolare, è forse il meglio... e poi basta, non vorrei rischiare di arrivare a contenuti vietati ai minori! :o

Gift Zwerg ha detto...

No no, ci mancherebbe Franci, niente contenuti vietati ai minori! (Anche se questo argomento potrebbe far alzare l'audience del mio blog ) E poi lo sai che quelle cose contro natura che fate voi etero mi fanno un po' impressione! :0)

Drillo Cocco ha detto...

La coccoina era la colla solida per eccelenza che si usava da bambini ai mie tempi.Era bellissima, contenitore e coperchio d'alluminio, la scritta blu, il pennelletto al centro e sopra ogni cosa aveva quel meraviglioso profumo di mandorle.
Visto quanto l'annusavo allora, forse dal refuso a cui alludevi tu non era poi così lontana. :)

Anonimo ha detto...

Ma bravo il mio Rudino! Hai vinto una cena a casa mia, ti faccio la mia favolosa pasta alla carbonare che ti fa impazzire! Però non l'hai messa tra le 10 cose per cui secondo te vale la pena di vivere.
Non so se te la meriti.
Quando adotti sto bassotto che Gino cerca nuovi amici!
Mauri

Anonimo ha detto...

1) arrivare a casa e avere il mio patatone pelosone che mi aspetta dietro la porta..Cagliostro ti adoro!
2) il sushi
3) la ciliegina alla fine del cosmopolitan (thanks to sex and the city)
4) Cucinare..anche quando riesce male.. (un ringraziamento particolare a cuoco Simone..)
4) svegliarmi con lui accanto la mattina..
5) andare in edicola l’ultima domenica del mese, comprare la nuova copia di Dylan Dog, sdraiarmi sul divano e leggerlo tutto di un fiato..e non mi importa se negli ultimi anni è peggiorato clamorosamente..io lo amo sempre!
6)Tim Burton
7) Il Brit Pop, colonna sonora della mia adolescenza (un ringraziamento particolare a Damon Albarn mio sogno erotico di ragazzina)
8) Il mare
9) E! enterteiment e tutte le serie TV di cui sono drogata (devo aspettare il 2010 per sapere come finisce Lost???)
10) i campi di grano turco in estate dietro casa mia..