24/09/07

MA CHE LAVORO FAI?

Anonimo ha detto...
Ma poi ti sei mai laureato?
21 settembre 2007 14.27

Anonimo ha detto...
E' proprio da sciocchino non essersi ancora laureato. E che lavoro fai?
24 settembre 2007 11.44

Anonimo ha detto...
Sentiamo un po'... Come impieghi il tuo tempo invece di finire la tesi? Un titolo di studio universitario ti garantirebbe l'accesso a professioni più remunerative: ci hai mai pensato? Come ti guadagni da vivere?
24 settembre 2007 15.06


Anonimo ha detto...
Temo che il sarcasmo possa giovarti bene poco. Perché, invece di perdere tempo prezioso a fare battute, non ti applichi nel terminare la tesi? Devi avere più fiducia in te stesso.
24 settembre 2007 16.02

Anonimo ha detto...
Trentasette anni. Un'età ragguardevole, non trovi? L'età dei primi bilanci. L'età in cui - immagino - quando guardi alle tue spalle e vedi anni e anni di studio persi, buttati al vento, un nodo alla gola ti stringe. Lo sconforto ti prende. L'ansia ti divora. Ma perché tutto questo spreco di energie e di intelligenza, mi domando? Io penso che tu debba/possa trovare - una volta per tutte - quello slancio emotivo che ti permetterà di farcela e di prendere questa benedetta laurea. Si coglie dalle tue parole, del resto, che si tratta di un argomento dolente, di una ferita che ti lacera. Non temere, puoi farcela. Basta solo volerlo.
24 settembre 2007 17.26

Anonimo ha detto...
Ma che lavoro fai?
24 settembre 2007 17.40

Anonimo ha detto...
Non sarà un lavoro particolarmente prestigioso, immagino, visto che non sei neanche laureato... Ma forse hai ragione, non sono fatti miei.
24 settembre 2007 17.42

Anonimo ha detto...
Nel tempo impiegato a darmi questa brillante risposta, avresti potuto scrivere un capoverso della tesi. Riflettici.Ma che lavoro fai? Scommetto che fai il commesso!
24 settembre 2007 18.23

Questi sopra sono alcuni messaggi che mi sono arrivati da ANONIMO nel post ” HO DECISO, LO FACCIO!”, dove parlo di bassotti …e dove ci sono anche le mie risposte per chi le volesse leggere.

Non so cosa intenda Anonimo per lavoro “prestigioso” - viste le sue domande anche sul mio reddito presumo sia associato a quello, con annessi e connessi tipo macchine di lusso vacanze esotiche abiti griffati ecc.
Per quanto riguarda il mio lavoro mi piace, non solo per cosa faccio, ma per le persone con cui lo faccio, cui sto molto bene, con alcuni colleghi in particolare ho un bellissimo rapporto di vera amicizia che è nato e cresciuto li lavorando assieme giorno per giorno da 5 anni.
I miei capi mi dimostrano la loro stima, si fidano di me, sono contenti di come faccio le cose - ovvio non sempre - vedo e sento che hanno anche dell’affetto per me.
Certo non sempre sono rose e fiori ma per chi lo è? Sicuramente mi sento un privilegiato rispetto ad un sacco di persone che non hanno la fortunata situazione lavorativa che ho io.
Quando incontro una persona non mi pongo la domanda di che lavoro faccia, ne tanto meno quanto guadagni o di quanto “prestigio” goda, come non significa nulla per me il suo grado di istruzione scolastica.
Mi interessa cosa pensa, cosa dice, cosa mi trasmette e se ci sto bene assieme.
Per me non esistono avvocati, baristi, operai, chirurghi, commessi, manager o camerieri quando mi rapporto con qualcuno ma solo persone per cui posso provare simpatia o antipatia, a cui posso voler bene, per le quali posso provare stima o no ma solo per quello che sono come individui.

23 commenti:

Limbozero ha detto...

Condivido e te la appoggio!
Ma alla fine che lavoro fai? ;)

Anonimo ha detto...

Se tiriamo in ballo i commessi allora entro in campo anche io...
1: chi ti dice che una persona che fa il commesso non sia anche laureata.
2: il commesso è un lavoro gratificante, stimolante, divertente e che offre un sacco di possibilità.
3: per quale motivo il commesso dovrebbe essere l'occupazione solo di chi nella vita non ha concluso altro.
4: sapevate che nel mondo ci sono persone che hanno scelto di fare il commesso perchè lo trovano un gran bel mestiere.
5: sarebbe un mondo migliore se ci fossero più persone con un mestiere che amano, e meno laureati a zonzo a dire fesserie!
Grazie per l'attenzione.
Simo

25 settembre 2007 1.17

Gift Zwerg ha detto...

Ciao Limbo! Ma allora è virale sta domanda su che lavoro faccio! :0)
Ok, io lavoro per una compagnia assicurativa e sulla porta del mio ufficio c'è scritto...c'è scritto..ehm...ehm aspetta che guardo perchè non mi ricordo mai....a ok ci siamo: Ufficio Rete Fornitori Assuntivo Gestionale Area Assistenza.
Chiaro no! ;o)
Riguardo al commento di Simo, a cui do il benvenuto, direi che non posso che essere totalmente daccordo con lui!

Anonimo ha detto...

Ah, però! Fai proprio un bel lavorone... Complimenti. Complimenti vivissimi.

CornflakesBoy ha detto...

MA NON L'HAI ANCORA CAPITO? LEGGI IL TONO E L'ARGOMENTO DEI SUOI MESSAGGI! ANCORA NON HAI CAPITO? E' SPAM DELLA CEPU! ORMAI NON SANNO PIù COSA INVENTARSI PER CONVINCERE LE PERSONE AD ISCRIVERSI AI LORO CORSI!

Certo che pensavo non esistessero più quelli che si sentono superiori per una laurea. Soprattutto in Italia. Con le università che abbiamo! E poi è così retrò... è uno schema vecchissimo e un pò da libro Cuore. Forse il tuo utente anonimo non sa quanti laureati lavorano come precari ai call center. E soprattuto se, come leaureato, non ha i coglioni per palesarsi e metterci la faccia ma si nasconde dietro l'anonimato.... bhè allora mi sa che mamma sua ha pagato le tasse scolastiche un pò invano!

Gift Zwerg ha detto...

Sai CornY che anche a me era venuto il sospetto che fosse un promotore del CEPU! Sarei curioso di sapere cosa ha capito Mister CEPU riguardo al mio lavoro. ;0)
Riguardo alla sua scelta di rimanere anonimo...be'direi che è coerente con quello che scrive e pensa.

Anonimo ha detto...

State tranquilli è solo un altro feticista della laurea.
Ultimamente sono di gran moda.
Simo

Anonimo ha detto...

Censurare le mie parole non risolverà i tuoi problemi.

Anonimo ha detto...

Censurare è male

Anonimo ha detto...

Censurare è sbagliato

CornflakesBoy ha detto...

Ma scusa perchè non controlli l'IP dei suoi messaggi!
Infondo tu gli hai chiesto gentilmente di presentarsi (visto che andava sul personale, mica perchè sei curisosa!) ma lui da gran signore manco ha risposto ma ha continuato con il suo monologo.

Per sapere l'ip di chi visita il tuo blog, può utilizzare Statcounter, che è gratuito (a differenza di Shinystat che - nella versione gratuita - non fornisce l'ip ma solo data, ora, descrizione, paese, browser e os). Bisogna scaricarlo e installarlo nel template del proprio blog.
Questo di certo non permetterà di identificare la persona che scrive commenti cagacazzo, ma è un buon indice, può aiutare per esempio a capire se i commenti con minacce provengono dallo stesso ip di altri commenti "innocui".
A volte si trovano elementi utili anche sotto la voce "descrizione": è possibile sapere il nome della connessione, quindi se quella persona si collega da una linea "domestica" o da un ente (nome di università, ospedale, grande o piccola azienda...).

Gift Zwerg ha detto...

Ciao Simo,credo sia qualcuno a cui non vado a genio e mi vuole provocare, fino a qui ok ci sta. L'ho lasciato sfogare, poi ha comiciato ad essere pesande e a delirare a 360 gradi offendendo anche altre persone, come nel tuo caso per esempi.
In aggiunta al fatto che:

1) Sono a casa con un virus intestinale e da ieri notte mi divido tra letto e tazza del bagno e il mio umore è piuttosto "feroce".

2)Mister CEPU si ostinava a non palesarsi celandosi dietro l'anonimato

3) Era pesante come un gatto attaccato hai maroni.

Ho deciso che elimino i suoi messaggi.

Gift Zwerg ha detto...

Cazzo Matteo grande! Grazie sei un genio e non solo un bel topolone! :0)

Limbozero ha detto...

Sto cercando di decifrare il cartello fuori dalla tua porta! :)

Gift Zwerg ha detto...

Be' Limbo, se indovini vinci un premio! :o)

Casa_Libera ha detto...

no no no, la censura no. meglio lasciarlo sfogare, c'è sempre da imparare.
amico anonimo, suppongo laureato, non ti chiedo che lavoro fai, posso solo immaginare che sia un lavoro molto molto molto interessante, in linea con il quoziente intellettivo che dimostri in questi post. se non ti basta questo blog sappi che c'è anche il mio dove scrivere minchiate, io le adoro... dai non essere scontroso spamma il tuo sapere anche sul mio dai....
laurea ed educazione sono sinonimi o contrari? aspè che cerco nel vocabolario (dovrei averne uno del 1974 della terza elementare, forse anche uno del liceo... non quello della laurea non ce l'ho.. :-(
adoro gli anonimi davvero anonimi

Gift Zwerg ha detto...

Hai ragione Roberto, come sempre :0), niente censura! Sarà stato lo squaraus di oggi che mi ha reso particolarmente irascibile. Però dopo la dritta di Matteo, Mister CEPU non ha più deliziato il blog con i suoi commenti!

Anonimo ha detto...

Anche il virus...
Ultimamente non ti ammali un pochino troppo!
Direi quindi che è molto meglio dedicarsi al riposo che ai commenti di un provocatore, che poi diciamolo non è che abbia provocato un gran chè...
Riprenditi e riposati che è meglio!
Ciao ciao
Simo

Anonimo ha detto...

Ciau!! è un po che non vengo qui in questo mondo virtuale del nano malefico!! IO lo so chi è sto anonimo...è tuo padreeeeeeeeeeeeeee!!! aiutooooooooo

ahahahah

NB lavori in un assicurazione??!! Ma non era un consultorio per ragazze madri??

by

amichetto del cuore

Gift Zwerg ha detto...

Ma no amichetto del cuore! Sei la solita piccola ovina schiocchina!
Il consultorio per ragazze madri povere e raminghe era quello prima, dopo lavoravo Ufficio Rete Fornitori Assuntivo Gestionale Area Assistenza e ora ho aperto un'AGENZIA MATRIMONIALE.se ho accasato te... ;0)

Anonimo ha detto...

eh eh eh!
si si tutti da rurù che accasa proprio bene!! Ci battezzi il figlioletto quando uno dei due rimane incinta?? :-)

by amichetto del cuore

Gift Zwerg ha detto...

Ciccio non credo di poter fare da padrino/madrina al vostro eventuale pargolo, io dal 28 luglio 2007 sono sbattezzato ufficialmente con tanto di attestato della curia vescovile di Belluno...quando l'ho detto a mia madre che mi ero sbattezzato" lei mi ha chiesto; "E ora se muori dove ti seppelliscono?" Santa donna!

Anonimo ha detto...

Questo post è gia cult :D
Motivo in più per togliere i commenti dai blog, si ricevono solo insulti e commenti profondi del tipo "Come ti capisco!" e "Ah è successo anche a me!".
Saluti,
D.