19/09/07

HO DECISO, LO FACCIO!

Sono diventando monomaniacale! (Per un ossessivo-compulsivo direi che forse si potrebbe considerare anche un progresso…) Non penso ad altro, ho stipato la casa di libri che parlano di lui. Cerco su internet ogni informazione a suo riguardo, sono diventato quasi un esperto! Conosco il carattere che ha, cosa preferisce mangiare, le sue abitudini…SO TUTTO! Ho la sua foto come sfondo del cellulare, del PC di casa e dell’ufficio. I miei amici e i colleghi di lavoro sono esausti perchè non parlo d’altro, cominciano pure ad essere spaventati secondo me! L’apice l’ho raggiunto quest’estate, quando l’ho visto passare per strada…la notte ho sognato che era mio. Quando mi sono svegliato al mattino è ho scoperto che era solo un sogno, ci sono rimasto malissimo! So che con lui sarebbe un rapporto impegnativo e a lungo termine. E’ un tipo geloso, testardo, permalosetto, chiede mille attenzioni, vuole uscire spesso di giorno e di sera, ovviamente mai da solo!Ma è bellissimo! Chi lo conosce dice che riempie la vita, sa amare incondizionatamente è simpatico, buffo e affettuoso! Ha due occhioni scuri dolcissimi, furbi e intelligenti. Il nasotto a tartufo e due orecchione morbide morbide. So il suo nome TADDEO! Ok è bassino ma... lo sono pure io! Ho deciso, lo faccio.... ADOTTO UN BASSOTTO!!!!!

32 commenti:

Anonimo ha detto...

ma bravo Rudino! se servirà una dogsitter conta su di me.
eli

Unknown ha detto...

Anche a me i bassotti piacciono tanto e mi sono invaghito pure di una razza di caprette piccolissime che ho visto quest'estate.
Comunque, il mio sogno sarebbe avere un ciuchino. Se continuo il commento con questo tono rischio di passare per la versione ritardata di Heidi.

Gift Zwerg ha detto...

Come ti capisco! Figurati uno dei crucci della mia vita è che Ciuchino sia solo un cartone animato perchè se esistesse nella realtà farrei follie per averlo! :0)
Un mio amico di Modena i cui genitori vivono in campagna ha una capretta nana...è una MERAVIGLIA!!! Buffa da morire!

Gift Zwerg ha detto...

P.s per Pagur

Ho un altro amico che sui colli bolognesi ha un rustico e li ha 8 esemplarei tra ciuchi e muli liberi in un recinto enorme. Vedessi che spettacolo, se capita ti porterò a vederli.

Anonimo ha detto...

Secondo me ti farà solo che bene un bassottino scatenato che ti scorrazza per casa!
Dovrai per forza mollare un po' delle tue manie per ordine e pulizia,vedrai come vivrai più sereno! :)
popotamo

Anonimo ha detto...

Che bellezza il bassotto nella foto.Ma è il tuo?
M.F.

Gift Zwerg ha detto...

Caro Popotamo, sicuramente me la dovrò far passare la fissa dell'ordine e della pulizia almeno per i primi tre mesi...ma questo non ti esimerà certo dal doverti togliere le tue scarpaccie fetide quando entri a casa mia! :0)
No MF purtroppo no, il bassottino nella fato non è TADDEO ma è cosi che sarà!!!!!! ;0)

Anonimo ha detto...

Ma poi ti sei mai laureato?

Gift Zwerg ha detto...

Non so chi sei, anonimo amico. Invece pare non sia cosi per te, visto che conosci bene il mio tallone di Achille e il mio cruccio più grande.
Anche se ho il vago sospetto di sapere chi tu sia... ;0)
Comunque, la risposta alla tua domanda è no, mio caro, purtroppo ancora no. La tesi è li ferma da anni, sospesa nel limbo delle cose non portate a termine. Ogni tanto apro il PC, rispolvero quei files, leggo quello che ho prodotto fino ad ora, provo a continuare il lavoro poi mi prende come sempre l'ansia, un senso di disagio e richiudo tutto. Ho superato l'aracnofobia e pure l'ipocondria, quindi non rinuncio a sperare che prima o poi succeda la medesima cosa anche con la "tesifobia" :0)

Gift Zwerg ha detto...

P.S. Ma questo con "l'adozione" di Taddeo cosa centra? :0)

Anonimo ha detto...

E' proprio da sciocchino non essersi ancora laureato. E che lavoro fai?

CornflakesBoy ha detto...

la tua clonazione nei panni di Enrica Bonaccorti stà arrivando allo stadio finale? Hai cominciato con il non provare nessun interesse sessuale nei confronti delle ninfette di Non è la rai, come faceva lei. E adesso ti lanci nell'amore incondizionato agli unici che possono sopportarlo... e cioè quelli privi di parola!

:-) Scherzo!

Mi mandi la foto che hai fatto a casa mia giovedì sera?

Gift Zwerg ha detto...

Grazie per aver usato il termine sciocchino, io più che altro mi definirei un bel coglione! :0)

Gift Zwerg ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gift Zwerg ha detto...

I parenti saranno pure serpenti ma a quanto pare caro il mio Ringhio,nemmeno gli amici scherzano è!!! :0)
Quando rincaso oggi ti mando le foto di giovedi sera. Quella che ho fatto sabato con la mitica AMAAANDA non la vuoi? :0)

Anonimo ha detto...

Sentiamo un po'... Come impieghi il tuo tempo invece di finire la tesi? Un titolo di studio universitario ti garantirebbe l'accesso a professioni più remunerative: ci hai mai pensato? Come ti guadagni da vivere?

Gift Zwerg ha detto...

Papà!!! Ma da quando sai usare il pc e navighi su internet?
Ti spiego una cosa Papino caro, questo è un blog, quindi per le discussioni personali usa il telefono!

Anonimo ha detto...

Temo che il sarcasmo possa giovarti bene poco. Perché, invece di perdere tempo prezioso a fare battute, non ti applichi nel terminare la tesi? Devi avere più fiducia in te stesso.

Gift Zwerg ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gift Zwerg ha detto...

O mamma santa! Ma chi sei? L'emissario straordinario del Ministero della Pubblica Istruzione per il recupero degli studenti fuori corso non ancora laureati? ;0)
Comunque a 37 anni non vedo perchè devo discutere con qualcuno di quello che faccio o non faccio. Figurati con uno che manco so chi è.
Se poi tu potessi evitare il tono paternalistico-psicologico te ne sarei grato.
Detto questo l'argomento è chiuso per me. Ogni tuo commento futuro è il ben venuto ma preferirei tu non rimanessi anonimo se vai sul personale.

Anonimo ha detto...

Trentasette anni. Un'età ragguardevole, non trovi? L'età dei primi bilanci. L'età in cui - immagino - quando guardi alle tue spalle e vedi anni e anni di studio persi, buttati al vento, un nodo alla gola ti stringe. Lo sconforto ti prende. L'ansia ti divora. Ma perché tutto questo spreco di energie e di intelligenza, mi domando? Io penso che tu debba/possa trovare - una volta per tutte - quello slancio emotivo che ti permetterà di farcela e di prendere questa benedetta laurea. Si coglie dalle tue parole, del resto, che si tratta di un argomento dolente, di una ferita che ti lacera. Non temere, puoi farcela. Basta solo volerlo.

Anonimo ha detto...

Ma che lavoro fai?

Anonimo ha detto...

Non sarà un lavoro particolarmente prestigioso, immagino, visto che non sei neanche laureato... Ma forse hai ragione, non sono fatti miei.

Gift Zwerg ha detto...

Oi ancora!!!E poi pensavo di essere io monomaniacale...
Un'età ragguardevole??? (Questa mi sta veramnete sul culo!)
Anni persi, buttati al vento???
Un nodo alla gola mi stringe???
Lo sconforto mi prende???
L'ansia m divora???
Ora ho capito!!!!
Tu sei un agente provocatore della Pfizer o della Glaxo!
Rasegnatevi o case fermaceutiche! Lo so che per i vostri bilanci è stato un duro colpo, ma io con Lexotan, Tavor, Xanxa, Ansiolin...ecc ecc. Ho chiuso, definitivamente!!!!! :0)

Anonimo ha detto...

Nel tempo impiegato a darmi questa brillante risposta, avresti potuto scrivere un capoverso della tesi. Riflettici.

Ma che lavoro fai? Scommetto che fai il commesso!

Anonimo ha detto...

Se tiriamo in ballo i commessi allora entro in campo anche io...
1: chi ti dice che una persona che fa il commesso non sia anche laureata.
2: il commesso è un lavoro gratificante, stimolante, divertente e che offre un sacco di possibilità.
3: per quale motivo il commesso dovrebbe essere l'occupazione solo di chi nella vita non ha concluso altro.
4: sapevate che nel mondo ci sono persone che hanno scelto di fare il commesso perchè lo trovano un gran bel mestiere.
5: sarebbe un mondo migliore se ci fossero più persone con un mestiere che amano, e meno laureati a zonzo a dire fesserie!
Grazie per l'attenzione.
Simo

Gift Zwerg ha detto...

Ciao Simo benvenuto! Concordo a pieno con quello che scrivi!
Mi permetto di copiare il tuo commeno nel post sopra dal titolo "MA CHE LAVORO FAI"?

Casa_Libera ha detto...

ogesubambinobenedetto!! non sono laureato neanche io eppure faccio un lavoro da laureato, dirigo dei laureati, ho visto a cinema (non in tv, bada bene) il laureato, molti laureati mi chiedono dei consigli e non sono manco arrivato a pensare di poter scrivere una tesi. mi sento così strano, con un groppo alla gola, vorrei essere taddeo per avere un laureato (non certo rudi!) che si prenda cura di me. o forse no: un laureato raccoglierebbe la mia cacca da terra (orrore, no!), mi laverebbe col rischio di rovinarsi la belle mani che hanno passato anni a sfogliare libri (giammai), preparerebbe la mia cena aprendo quelle buste maleodoranti che contengono il cibo adatto per noi cani? chissà. eppoi un laureato è un laureato, mica uno stronzo qualsiasi, no?

p.s. una delle afermazioni di questo post è decisamente vera. apro il dibattito.

p.s.2: io contro i laureati non ho nulla, sono persone come me (roberto, non taddeo)

Gift Zwerg ha detto...

Be' Roberto hai ragione, se uno stronzo è laureato non è uno stronzo qualsiasi, è uno stronzo con la laurea. Mentre uno stronzo senza laurea è solo uno stronzo.
Pero...degli stronzi che ho conosciuto non ho mai capito quali erano quelli laureati e quelli no. :0)

Unknown ha detto...

Un cane è più un uomo che un animale...
PAROLA DI LUPETTO.

fralaiena ha detto...

dato che passo solo ora a leggere il tuo blog, mi permetto di fare un piccolo commento sul post (evito di commentare i commenti del "maniaco anonimo")...

NON FARLOOOOOO... ne abbiamo già parlato ma voglio che resti anche scritto, così mi sarà più facile dirti "te l'avevo detto" quando ti sarai stancato...

ma dato che sei un testardaccio, so che lo farai e quindi vabbè, prendi il cagnaccio obrobrioso e sappi che sarò sempre disponibile come dog-sitter... però prima... RIPENSACIIIIII!!!
(uff, che fatica...)

Anonimo ha detto...

si si prendilo il cagnolino..
basta sopperire alla sua mancanza con cagnolini di peluche macrocefali che rubi alle tue colleghe;)
non c'e niente di più bello al mondo di avere un esserino peloso che ti aspetta dietro alla porta quando rientri dal lavoro..

p.s: comunque sono meglio i gatti ricordati..adotta cagliostro di unipol dai!!!!!