06/09/07

ESTATE 2007

John Irving nel suo romanzo “Il mondo secondo Garp” fa dire al protagonista ad un certo punto del romanzo una frase che mi è rimasta impressa; “Sii grato dei piccoli favori che la vita ti fa”.
Questa Estate con me è stata particolarmente generosa di “Piccoli Favori” e io gliene sono grato.
“Piccoli Favori” come la conferma, non era necessaria, che il tuo “amichetto del cuore” è il migliore degli amici possibili per affinità, e differenze di carattere, gusti in comune e modi di vedere le cose. La complicità con lui ti fa sentire a tuo agio completamente e ti permette di poter dire e fare qualsiasi scemata e di riuscire assieme a ridere di tutto. Lasciarti andare perché sai che ti conosce come nessuno, ti capirà e se serve ti arginerà ma soprattutto non ti giudicherà mai.
Dio quanto ti voglio bene Fede!!!!

“Piccoli Favori” come leggere l’ultimo romanzo di una delle tue scrittrici preferite, ambientato nella città dove sei in quel momento, passare nei luoghi che lei descrive e riconoscerli!
Oppure andarteli a cercare e trovarli!

“Piccoli Favori” come incontrare persone nuove, simpatiche, ironiche, intelligenti, colte. Così brillanti e acute che ti stupiscono e emozionato. Che avresti ascoltato e con le quali avresti parlato per ore. Per le quali hai provato un affetto e una simpatia immediata….si è proprio di te che sto parlando caro il mio SPALLEBELLELARGHE padano. :O)

“Piccolo Favori” come imbatterti per puro caso nel “collega di lavoro”, che non avresti pensato di incontrare proprio li, renderti conto che c’è sintonia e simpatia tra di voi e al ritorno sai che avrai un amico in più, li dove ti guadagni la pagnotta.

“Piccoli Favori” come conoscere LUI! “Mio Marito” :O) in divisa, il più BEL Corpo Dell’Arma! Prendersi la classica cotta estiva! Giocare tra di noi e con agli altri chiamandoci reciprocamente Marito. Corteggiarlo e poi… quel bacio -la sera prima della mia partenza - che è valso da solo l’intera vacanza. (A me Liala e Barbara Cartland me fanno ‘na pippa !)
Sapere che era tutto un “gioco” a termine ma, fino a ché dura il gioco, crederci anche se rischi di farti un po’ male - il batticuore quando lo guardavi era vero, era vero il nervosismo la prima sera che ci sei uscito a cena - ma chi se ne frega, quel “gioco” per il momento ti fa sentire da Dio! (Ribadisco, a me Liala e Barbara Cartland me fanno ‘na pippa !)

Sarà banale ma è vero, non sono i luoghi ma le persone che fanno la differenza.
Ci si incontra, ci si piace, si va a cena assieme…con alcuni ci si va a letto…ma a un certo punto si riparte ognuno per la sua strada e, se anche ci si dice vediamoci, sentiamoci, sai che non li rivedrai più.
Bisognerebbe essere sempre riconoscenti anche del tempo condiviso, che sia di amicizia, di amore, di sesso.
Si dovrebbe rimanere in contatto con chi a fatto “un pezzo di strada con noi” e ci è stato vicino, anche per breve tempo, forse aiuterebbe a farci ricordare che il tempo non rovina necessariamente ogni cosa.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Urka, deve essere stata proprio una vacanzona! Bentornato... non ci siamo persi di vista ;)

Gift Zwerg ha detto...

Grazie pagurino per il ben tornato! Si è stata una bella vacanzona, anzi, la vacanza più bella che ho fatto fino ad ora. Piccolo neo, sono rientrato a Bologna la mattina di domenica 2 e il pomeriggio avevo un mal di gola terribile...tonsillite e 40 di febbre...da 5 giorni sono prigioniero in casa...Ma sta andando meglio.

Anonimo ha detto...

Bhe che dire sono senza parole... il tuo amichetto del cuore si è emozionato a sentire cosa hai detto... Non so cosa farei senza te..Poi ragazzi sappiate che il nanetto malefico già anni fa mi ha fatto conoscere il mio grande amore con cui sono stato 3 anni..di convivenza..bellissimi ! E ora diventato il mio fratellone! E sentite bene in vacanza ha pescato a sua scelta un ragazzo è me lo ha portato come il gatto fa con il topo... bhe che dire io sono cotto cotto e spero continui sempre così! Grazie al mio rudino per tutto quello che fa ogni giorno e se la storia col mio pupattolo continua ad andare bene come spero...ti faccio un regalone!!!

by

amichetto del cuore

Gift Zwerg ha detto...

Tesoro mio, lo sai che MARTA FLAVI e' sempre stato il mio mito!
Ma che regalone, voglio essere la damigella d'onore al vostro matrimonio!
Ma se ti azzarderai a lanciarmi il Bouquet...Ti abbatterò, come un cavallo zoppo!