14/03/08

MA STAI ZITTO!

Che Giulianone Ferrara tendesse alla demenza mi era abbastanza chiaro da lungo tempo, ora però nella sua crociata antiabortista ha sfiorato vette supreme!
Questa mattina mentre bevevo il mio caffè, su Rai news 24 è apparso il faccione barbuto e adiposo del direttore del Foglio che dichiarava «Sulle porte delle cliniche abortiste dovrebbe esserci lo slogan: "Abort macht frei", così come all'ingresso del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau c'era scritto "Arbeit macht frei"
Ora tralascio di commentare la sostanza della frase, puro delirio, per concentrami sulla forma.
Qualcuno dovrebbe far notare al giornalista (si fa per dire giornalista) ipernutrito, che se proprio deve dire delle stonzate, pari alla sua stazza, eviti di farlo in lingue che palesemente ignora perché rischia di finire ulteriormente nel ridicolo!
E si caro il mio invasato pachiderma anti abortista, in tedesco per indicare l’ INTERRUZIONE VOLONTARIA DELLA GRAVIDANZA si usa il termine ABTREIBUNG e non ABORT!
ABORT viene usato, quasi esclusivamente, nella terminologia medica per indicare un ABORTO SPONTANEO, quindi esattamente il contrario di quello che volevi dire tu!
Ma ABORT nella lingua tedesca significa anche (e soprattutto) il CESSO!
Quindi ABORT MACHT FREI detto ad un tedesco viene interpretato come “IL CESSO RENDE LIBERI”…che volendo ha pure un senso più logico rispetto al tuo vaneggiamento!
Se invece volevi parlare come i soldati dei fumetti delle “STURMTRUPPEN” a questo punto dovevi farlo fino in fondo dicendo “ABORT macht LIBEREN”

12 commenti:

Unknown ha detto...

Oppure "Aborten macht liberen", fa più Sturmtruppen :)
Ciao!

Anonimo ha detto...

Sei davvero un grande! La tua chiosa a Giulianone vale più di mille "vaffanculo". BRAVO!!!
Ciao, Luca

Anonimo ha detto...

...avrei un commento troooppo cattivo per il giulianinone...
per ora meglio se me lo tengo x me.
ciao zwergele, wilkommen zurueck

Gift Zwerg ha detto...

Ciao Pagurino ciao Luca! Pensavate di esservi liberati ti me è! :O)Invece no! :O) Eccomi qui dopo un mese di vacanza forzata dal mio amato blogghino a causa di una mesata di frenesia al lavoro!
Ps. Grazie a tut'e due per la vostra "fedeltà"! :O)

Gift Zwerg ha detto...

Ciao joe!!!! Ti prego scrivi il commento cattivo! :o)

Anonimo ha detto...

^_____^ ...ok...
in realtà son due..

°..visto che la sa tanto lunga su tutto e tutti e si ritiene un esperto linguistico...allora forse il caro giulianone può svelarmi cosa significa "sciureih!" *vabeh questa è una mia frecciata auto-blog-referenziale*

°...peccato che hai suoi tempi non erano consentite certe cose...se ne avesse avuta la possibilità, forse sua madre ne avrebbe aprofittato...liberando alla radice lei e noi di un grande peso...

Gift Zwerg ha detto...

Cara Joe che la penso esattamente come te riguardo alla madre di Ferrara! E credo la pensi così anche lei!

Unknown ha detto...

...mi sa che ha la scatola cranica piena di acqua...

Anonimo ha detto...

azzz è un pò che manco dal Blog ma vi vedo super in forma! pH=1 bene bene ora mi sento a casa!

By
AdC

Fantomas ha detto...

Ciao Gift ben tornato! Dai un occhio a Repubblica di oggi 20/03/08 a pagina 50 nella sua rubrica "LAPSUS" Stefano Bartezzaghi ha copiato pari pari quello che hai scritto tu su Ferrara qui nel tuo blog una settimana fa! Denuncialo per plagio!

Gift Zwerg ha detto...

Grazie del ben tornato e della segnalazione Fantomas! Ho verificato su Repubblica ed è vero, hai ragione Bartezzaghi mi ha copiato! ;O)

Anonimo ha detto...

Vorrei anche ricordare che il tizio in questione è lui: http://modestino.files.wordpress.com/2007/06/giuliano_ferrara.jpg