18/03/08

ABBATTETELI!

Vorrei tanto essere io l’amico gay di cui parla la canzone della Tatangelo… per poterla prendere a RONCOLATE!
Va bene che "IL MIO AMICO" è una canzonetta di SanRemo, va bene che l’ha scritta Gigi D’Alessio e quindi non c’è da stupirsi, ma quando è troppo è troppo!
E’ una settimana che almeno due volte al giorno me la becco trasmessa dalle radio.
Le prime volte cambiavo stazione poi, in un momento di puro masochismo, ho deciso di prestare attenzione al “testo” e mi si è aperto un mondo… fatto di luoghi comuni, stereotipi, rime deliranti e frasi senza senso.
Ecco alcuni esempi delle tremende vaccate con cui il buon Gigi ha costruito la lagna insopportabile da far cantare alla sua fidanzata.



Il mio amico che non dorme mai di notte resta sveglio fino a quando da mattina…
Non è un mio errore di scrittura, ho controllato bene, dice proprio DA MATTINA…che cazzo vuol dire DA MATTINA? Perché non FA MATTINA? Ci stava anche con la rima! Mah…tiriamo innanzi.

Con il viso stanco e ancora di po’ di trucco…
A parte il fatto che se uno è gay non è detto che si trucchi per forza, comunque se il tuo amico è una finocchia sciatta e va a letto senza lavarsi la faccia vedi bene di non generalizzare a tutta la categoria! Io prima di andare a letto mi lavo sempre anche i denti!!!

Fa di tutto per assomigliarmi tanto vuole amare come me
Scusa cara la mia Tatangelo ma il tuo amico non è Gay, se si vuole vestire come te è un travestito! Tra l’altro con poco gusto vista e considerata la maniera terrificante in cui ti conci ! Oltretutto par' di capire che l’aspirante travesto voglia amare Gigi D’Alessio…poveretto! Il tuo amico intendo, non Gigi!

Il mio amico cerca un nuovo fidanzato perché l’altro già da un pezzo l’ha tradito…
Bel colpo! In una strofa sola riesci a dare del povero cornuto al tuo amico ( meno male che siete amici..) e far intendere che i gay sono di maniaci sessuali sentimentalmente inaffidabili!

Dorme spesso accanto a me dentro al mio letto e si lascia accarezzare come un gatto…
Per capirci, in pratica lo tratti come un animale da compagnia? Con il vantaggio che non sporca per casa e non gli devi nemmeno preparare la ciotola con la pappa perchè si arrangia da solo se ha fame? Comodo! Dalla PET THERAPY alla GAY THERAPY!

Il mio amico mi confida le sue cose anche quelle che non sa…
Cioè? Parla a vanvera? Soffre di amnesia? E’ mentalmente sconnesso?


C’è chi ti guarda con disprezzo perché ha il cuore di un pupazzo dentro se…
Il cuore di un pupazzo??? Ma dai Gigi!!! Capisco la rima “disprezzo” “pupazzo” ma potevi far di meglio! Non so, una roba tipo “ Perché ha la faccia un po’ da cazzo” oppure “Perché invidia il tuo sollazzo” !

A chi dice che non sei normale tu non piangere su quello che non sei…
Cara Tatangelo ti sei resa conto che stai dicendo al tuo caro amico che “non deve piangere perché non è NORMALE”? Non è che è anormale in quanto gay, è anormale perché non ti ha ancora cavato un occhio con il pennello del mascara!

Lui non sa che pure tu sei uguale a noi e che siamo figli dello stesso Dio…
Ecco brava! Perché invece che scassare le palle a noi con i tuoi gorgheggi insulsi non vai a dirlo a RATZINGHER e alla BINETTI?

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco mancava solo la Tatangelo e gigi..andiamo bene!!! :-(

by
AdC

Anonimo ha detto...

Chapeau, caro Rudi!
Ciao.
Luca

Anonimo ha detto...

Per prima cosa complimenti per il restyling del blog, i cambiamenti e le innovazioni sono sempre ben accette........
tornado alla coppia più "gayfriendly" del panorama musicale ti sei soffermato sul passaggio ".....il brivido è lo stesso o forse un pò di più....."?
il nostro amico Gigi cosa avrà voluto dire, cosa sarà mai quel "più" che c'è quando due uomini fanno sesso piuttosto di quando lo fanno un uomo e una donna????
Mah !!!!!
Roberto Rupertcoq

g

Gift Zwerg ha detto...

Caro Rob, mi fa piacere che tu abbia apprezzato il restyling del mio bloghino! Per il resto, dovremmo chiedere a Gigi di spiegarci quale sia "il brivido in più....." Personalmente non ho termini di paragone perchè l'unica volta in cui sono entrato in una donna è stato quando a New York ho visitato la Statua Della Liberta!

Anonimo ha detto...

Non vedo cosa abbia di tanto sbagliato la canzone della Tatangelo.Non mi sembra ci siano più luoghi comuni di in tante altre canzoni a tema etero>>.Trovo assurdo che noi gay dobbiamo attaccare,per partito preso, qualsiasi cosa venga fatta a nostro favore. E' vero che non tutti i gay si truccano però quello che descrive la Tatangelo è una realtà che esiste e non mi sembra giusto giudicarla come stereotipata soltanto perchè la si ritiene imbarazzante e lesiva per la causa dell'orgoglio gay.
Quindi credo che ognuno debba essere libero di truccarsi se vuole o di farsi accarezzare come un gatto da un'amica.
Ciao G.

Unknown ha detto...

...secondo me ti devi candidare alle elezioni prossime venture...

Buona giornata Gift!

Anonimo ha detto...

"Personalmente non ho termini di paragone perchè l'unica volta in cui sono entrato in una donna è stato quando a New York ho visitato la Statua Della Liberta!".

Caro Gift, a parte il fatto (ma è un peccato veniale) che citi in modo improprio la battuta di W. Allen (in "Crimini e misfatti" lui diceva "l'ultima volta in cui sono entrato in una donna", e non "l'unica volta"), ma sei proprio sicuro di avere detto la verità? C'è chi ricorda i tuoi trascorsi etero...
Un caro saluto.

Claudio

Gift Zwerg ha detto...

Ciao Claudio! Non cito la battuta di Woddy Allen in maniera errata, sono un suo fan sfegatato (come si capisce leggendo il mio profilo ho il sotto titolo del mio blog) quindi le sue battute le ricordo piuttosto bene, semplicemente l'ho adattata a me! :O) “ Le battute non sono di chi le scrive, ma di chi la usa" Vediamo se riconosci questa citazione “adattata”. ;O)
Riguardo a delle "maldicenze" riferite a mie presunte tendenze etero...be' mi riservo di agire legalmente in questo senso, per tutelare non solo il mio buon nome ma decenni di onorata carriera da gay puro e duro! :O) Sono pronto in qualsiasi momento a sottopormi alla prova della macchina della verità o a farmi interrogare sotto effetto del Pentothal di Diabolik! :O)

Gift Zwerg ha detto...

* Caro Gino mi candido a patto che tu e Luisella entriate in lista con me! Hai qualche idea per l’eventuale nome e simbolo da dare al nostro partito? :o)

* Grazie G. per ever lasciato un tuo commento,ma non ho mai detto, ne pensato, che ritengo chi si trucca lesivo o imbarazzante per la mia "gayezza" ci mancherebbe altro.
Riguardo al "Trovo assurdo che noi gay dobbiamo attaccare,per partito preso, qualsiasi cosa venga fatta a nostro favore". Sinceramente cosa faccia in nostro favore la canzone di D'Alessio cantata dalla Tatangelo mi sfugge totalmente…

Anonimo ha detto...

Caro Rudi, la citazione è da "Il postino di Neruda".

"Decenni di onorata carriera di gay duro e puro"? Mi pare eccessivo... Fai bene i conti, vedrai che non è così. E non farmi dire di più...
Un abbraccio.

Claudio

Gift Zwerg ha detto...

Bravo Claudio hai indovinato la citazione! :O)
Ma ti sbagli sul resto! Non sono misogino, anzi adoro le donne le amo ma... PLATONICAMENTE! Puo' essere che mi sia scordato di essere finito a letto con qualcuno, in 20 anni di pratica puo' capitare..., quello che è certo è che erano tutti maschietti! :O)
Chi ha un macchina della verità o del Pentothal a portata di mano???

Anonimo ha detto...

Mai con una donna, dici. Anche ai tempi della scuola alberghiera? Anche negli anni dell'università? Guarda che ho le mie fonti... E poi non è mica un motivo di vergogna! Va beh, non voglio essere troppo invadente.
Un caro saluto

Claudio

Anonimo ha detto...

...mamma mia... ma non è che vengono fuori da qualche strana setta di cui il giulianone è il capo?
...ecco altri due le cui madri avrebbero certamente carpito un'occasione d'oro se avessero potuto...

LuisellaPagnottella ha detto...

Gift...le tue critiche ai concubini napoletani sono a dir poco esilaranti...ho riso come una pazza...anche durante il festival (che io vedo ogni anno...non so se per abitudine o per masochismo)!!!...ma in effetti non c'è da stupirsi perchè i testi delle canzoni di quei due sono sempre una cagata...che poi sicuramente al truccatore gli avranno allungato chissà quale mancia per impedirgli di intentare una giusta causa ai due colombelli e/o di andare a spifferare ai quattro venti che in realtà la Tatangelo non se l'è mai filato...cmq Gift...tu guarda e passa...

abejandrea ha detto...

ahahahaha non riesco a fermarmi ...
ahahahahahahahahahaha sei un grande ti linko subito la mio blog, posso?
abejandrea

Gift Zwerg ha detto...

Ciao abejandrea! Grazie per essere passato di qua, esserti soffermato e aver lasciato un tuo commento sul mio blog.
Certo che mi puoi linkare sul tuo blog, con piacere, a patto che io possa ricambiare! ;o)

abejandrea ha detto...

=) grazie dell'ancora....
bacetti
abejandrea