03/12/07

Mistero!

L’amico Danilo (Ciao Bello!), del blog pensierialquadrato, sere fa durante una delle nostre oramai abituali conversazioni telefoniche fiume nelle quali ci dilettiamo a disertare su tutto lo scibile umano, mi ha spiegato come fare ad inserire anche nel mio blog un contatore che rende visibili quanti e da quali posti arrivino i visitatori.
Io curioso come sono non ho resistito alla tentazione di sapere da dove provengano gli sventurati che finiscono qua.
Immaginavo fossero dislocati tra Bologna, Roma, Milano o comunque da zone dove ho amici o “colleghi” di blog invece – stupore-stupore - ho scoperto contatti da luoghi assolutamente inaspettati e che manco sapevo esistessero.
Certo chi è più smaliziato di me in fatto di web non ci troverà nulla di strano in questa cosa, ma a me, che mi stupisco ancora che schiacciando un bottone si accenda una lampadina, tanto per chiarire come sono messo con la tecnologia, che qualcuno che non conosco, ne che mai conoscerò, legga le scemenze che scrivo stando a migliaia di chilometri di distanza mi fa un certa impressione.
Ma il vero punto della questione è un altro, ora posso immaginare che il gentile visitatore di Sighisoara Mures in Romania piuttosto che quello giaponese di Osaka sia capitato qui per una volta digitando in maniera errata, per distrazione o dislessia, in un motore di ricerca quello che realmente stava cercando, chissà cosa vorrà dire in rumeno o in giapponese GIGT ZERG piuttosto che GFIT ZERH.
Quello che proprio non mi spiego è cosa avrà mai spinto fino a me i 9 visitatori da Corvalis, Oregon, USA e i 17 (dico 17!) dall’Uruguay.
Vi ringrazio amici Corvalesi e Uruguaiani di avermi fatto vista ma soprattutto, vi prego, non vi fate una brutta idea degli italiani a causa mia!

17 commenti:

Fantomas ha detto...

la tua fama ti precede! :)

Limbozero ha detto...

Ti odio ..ovviamente solo per il ciao bello! :)
Cmq devo indagare meglio su quella storia dei visitatori..mi sembra strano che certa gente ti legga! ihihiihi ;)

Gift Zwerg ha detto...

Sei INVIDIOSISSSSIMO perchè ho 17 fan in Uruguay, 9 nell'Oregon e ben 6 ad Arlington Virginia!;0)

Limbozero ha detto...

guarda che 17 porta sfiga!!! :)

Anonimo ha detto...

ruru sto facendo leggere il tuo blog a simone..sta bofonchiando qualcosa che non capisco..
by amichetto del cuore

Anonimo ha detto...

certamente non per ingraziarmi il titolare di questo blog.......ma la mia modesta opinione è che la tua aurea di positività, valica ogni confine materiale e spirituale.....:o)
Roberto rupertcoq

Gift Zwerg ha detto...

Fede tesoro meno male che Simo bonofnchia cose incomprensibili, io ho paura quelle volte che lui parla e si capisce bene quello che dice perchè sono sempre mazzate ben assestate e, aimè, mai dette a vanverà! :0)
Roberto gioia mia, almeno o te che mi risollevi lo spirito e l'autostima! Un bacione

Unknown ha detto...

Gift, nel mio blog puoi prendere tutti i gadget che vuoi... basta che segui il link che ognuno ha, ti iscrivi e copi il codice html... è semplicissimo!

Drillo Cocco ha detto...

Quindi dopo la Carrà, Tiziano Ferro, Pausini e Ramazzotti anche tu hai trovato il successo in Sud America! :-)

Gift Zwerg ha detto...

Caro Drillo,che dire...Nemo profeta in patria? ;0)

Mirtilla ha detto...

ma che fai...sevizi i nani??!?!
;)mirtilla
http//angolocottura.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Forse proprio perché quell'"aurea di positività" a me manca completamente, che non metterò 'sto contatore geografico... Sai la delusione? :)

Gift Zwerg ha detto...

Be' Massi tu dici di non avere un aura positiva, forse perchè la tua aura è... BARBARICA? ;0)

Gift Zwerg ha detto...

Ciao Mirtilla! Benvenuta! Ma no che non sevizio i miei simili ti pare! ;0)

Casa_Libera ha detto...

Ciau mici di talia, so ruperto da bulgaria. anche qui legghiamo blog de amico buologhese anke se non lasiamo comenti. qui si dicce che vino buono sta a botte pichola, ecco perrche ammiamo rudi!

Gift Zwerg ha detto...

Grazie Ruperto da Bulgaria! Anche io amo il popolo Bulgaro e tutti i popoli dell'est...soprattutto dopo avre visto i film prodotti dalla Bel Ami... ;O)

CornflakesBoy ha detto...

anch'io voglio!!! mi insegni come si fa??? dai dai dai...