10/09/08

Riguardo all’aggressione ai danni della coppia gay, avvenuta ieria Roma, per commentarla uso le paole di Bertold Brecht:

“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare. “
Auguri Italia!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire..oggi mi ha chiamato un amico che non sentivo da un pò di tempo ed era preoccupato perchè aveva paura che il tipo di roma fossi io, sia per l'omonimia sia per gli atteggiamenti affettuosi col partner. Bhe 15 anni fà, arrivando a Bologna, non mi sono mai posto il problema, ora comincio a far scivolare la mano verso la spalla del mio moroso anzichè prendergli la mano! C'è da rifletterci seriamente.

by

Adc

Anonimo ha detto...

Ciao Gift!
Non scrivi più, peccato. Teniamoci in contatto, se puoi.
A presto
Pagur